Prodotti isolanti per isolamento termico e acustico degli edifici

La ditta MB Energia, nei propri lavori di isolamento termico usa sempre prodotti isolanti certificati di alta qualità, di resa ottimale ed elevata convenienza.
Le scelte sono orientate verso una scelta di prodotti ecologici ed ecocompatibili per una maggiore sostenibilita’ ambientale.

FIBRA DI CELLULOSA

La fibra di cellulosa ISOLARE è un materiale naturale dalle incredibili qualità! Grazie ad una conducibilità termica estremamente bassa (λ=0,037) e una densità di circa 50Kg/mc risulta la miglior scelta sia per l’isolamento invernale che per quello estivo. A differenza di quelli sintetici, la fibra di cellulosa è traspirante, ovvero lascia “respirare” il muro riducendo il rischio di muffa e condense. È particolarmente adatta all’applicazione tramite insufflaggio nelle intercapedini vuote delle pareti, nei tetti con intercapedine sia piana che inclinata e nei solai dei sottotetti chiusi o poco utilizzati.

La fibra di cellulosa Isolare è IMMARCISCIBILE, INATTACCABILE DA PARASSITI E RODITORI, e, in caso di incendio, non in grado di PROPAGARE FIAMMA.

fibra di cellulosa solare sacco

Leggi maggiori approfondimenti sulla fibra di cellulosa.

LANA DI VETRO

La lana di vetro Isover è composta da materie prime inorganiche, come il vetro e la silice (quindi facilmente reperibili in natura o riciclabili). Non è soggetta all’attacco di organismi animali e vegetali ed è ignifugo ed idrofobo (classe A1 di resistenza al fuoco).
Viene prodotta in Italia a Bergamo.
La lana di vetro viene utilizzata principalmente per le pareti con intercapedine e per i sottotetti con difficoltà di accesso. E’ ideale per gli ambienti più umidi.
E’ facilmente comprimibile e genera poca polvere in fase di posa. Ha una bassa conducibilità termica (λ=0,036)

lana di vetro

Leggi maggiori approfondimenti sulla lana di vetro.

LANA DI ROCCIA

La lana di roccia è principalmente utilizzata per I solai, le intercapedini delle pareti e le costruzioni a telaio. E’ un prodotto asciutto e non aggiunge umidità all’edificio, e garantisce un riempimento completo e non soggetto ad assestamenti delle cavità. Garantisce elevate performance per i periodi estivi.

lana di roccia

FIBRA DI LEGNO

La fibra di legno sfusa è un ottimo isolante termico ed acustico, ideale per il riempimento delle intercapedini vuote e dei sottotetti poco accessibili. Tramite l’insufflagio il riempimento sarà omogeneo. E’ ricavata partendo dagli scarti del legno di segheria, che vengono macinati fino a ridurli in lana; successivamente viene trattata per renderla resistente al fuoco (Classe E).

fibra di legno

GRANULATO DI SUGHERO

Il granulato di sughero è indicato per l’isolamento termico ed acustico, specifico per il riempiento di intercapedini già esistenti e per i sottotetti.
E’ ricavato dalla corteccia della quercia da sughero ed è un materiale atossico.
Mantiene immutate nel tempo le sue caratteristiche fisiche e isolanti e non assorbe l’umidità.

granulato di sughero

PERLE DI POLISTIROLO

Le perle Politerm Wall a cella chiusa di polistirene espanso vergine prodotte dall’italiana Edilteco sono ideali per gli ambienti particolarmente umidi e grazie alla particolare forma del prodotto non lasciano vuoti nell’area da riempire.

perle di polistirolo
PERLITE

E’ un isolante a base di roccia vulcanica con ottime proprietà termo-isolanti e un’eccezionale leggerezza.
Si tratta di un materiale naturale ed ecologico che si adatta perfettamente all’isolamento delle intercapedini.

Perlite
perlite