Certificati e Premi Sostenibili

L’azienda è attenta alla sostenibilità dei materiali che utilizza, ai processi di produzione dei materiali e alla diminuzione energetica sull’impatto ambientale delle abitazioni isolate.
L’attenzione alla sostenibilità del lavoro e dei materiali è ormai presa molto seriamente dai sistemi di monitoraggio e di certificazione nazionali e internazionali.
Per questo di seguito trovate l’elenco di alcuni certificati e premi che attestano l’azienda e i materiali che usa come sostenibili ed ecologici per l’ambiente.

 

 

PREMIO EDILIZIA GREEN

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile nell’ambito della fiera ECOMONDO di Rimini, ventesima edizione, organizza il premio EDILIZIA GREEN. Nel 2016 viene premiato per la prima volta un materiale isolante per l’efficienza energetica delle abitazioni. Particolare non trascurabile, il presidente della repubblica Mattarella, restio a concedere la medaglia a molte altre iniziative, questa volta ha voluto metterci la firma rimarcando l’importanza dell’iniziativa.

Durante l’edizione 2016 abbiamo preparando con cura il materiale richiesto dalla giuria e cercato di far capire l’importanza del sistema di applicazione oltre che del materiale utilizzato. Erano quasi duecento le aziende iscritte al concorso e dunque le speranze di vittoria erano veramente minime. Sono state presi in considerazione sia materiali particolari e sia applicazioni specifiche su cantieri prestigiosi e ISOLARE srl è risultata finalista tra altre 10 importanti aziende italiane tra più di 200 aziende partecipanti.

 

Da trent’anni ISOLARE promuove l’importanza dell’efficienza energetica ed i risultati che ogni giorno migliaia di nostri clienti ci confermano non fanno altro che rafforzare il successo di questo straordinario prodotto e di tutta l’organizzazione ISOLARE che in Italia promuove ed applica il prodotto. Il conseguimento del premio è anche merito delle migliaia di famiglie che hanno deciso di migliorare l’efficienza energetica delle loro abitazioni isolando con ISOLARE.

 

 

EPD

La certifiazione EPD (Environmental Product Declaration) favorisce dati ambientali sul ciclo di vita dei prodotti in accordo con lo standard internazionale ISO 14025.

Questa “Dichiarazione Ambientale di Prodotto” serve a descrivere gli impatti ambientali correlati alla produzione di un materiale specifico, che comprendono i consumi energetici, i consumi di materie prime, la produzione di rifiuti, le emissioni in atmosfera e gli scarichi nei corpi idrici.
L’EPD attesta quindi che i materiali a cui è stato assegnato hanno il più basso impatto ambientale far tutti gli isolanti termici ed acustici.

 

 

EUCEB

EUCEB (European Certification Board for Mineral Wool Products) é un ente di certificazione indipendente che verifica, attraverso un controllo continuo della produzione, la conformità dei prodotti ai parametri previsti dalla nota Q della Direttiva 97/69/CE.

Grazie all’etichetta EUCEB sull’imballaggio dei prodotti, è possibile riconoscere facilmente quali lane minerali sono bio-solubili e sono quindi escluse dalla classificazione comunitaria delle sostanze cancerogene.

 

 

 

 

CAM

Il Ministero della Transizione Ecologica con il D.M. 23 giugno 2022 definisce i CAM Criteri Ambientali Minimi per l’affidamento del servizio di progettazione di interventi edilizi, per l’affidamento dei lavori per interventi edilizi e per l’affidamento congiunto di progettazione e lavori per interventi edilizi.

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali minimi volti a individuare il prodotto o la soluzione progettuale migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita.

Possiamo aiutarvi?

Contatta Mb Energia e avrai un preventivo ed un sopralluogo completamente gratuito!

Calcolo risparmio isolamento muri

Calcola risparmio isolamento tetto

Sopralluoghi e preventivi completamente gratuiti!